Bandiera Blu 2020

Per il settimo anno consecutivo il lungomare di Sottomarina ha ottenuto il prestigioso riconoscimento “Bandiera Blu” attribuitole da Fee Italia (Foundation for Environmental Education). Per l’assegnazione della “Bandiera Blu” a Chioggia e Sottomarina, oltre alla qualità delle acque di balneazione, sono stati considerati anche i servizi offerti ai turisti, e noi dell’Airone Resort siamo orgogliosi di poter contribuire con i nostri servizi alla promozione di questo bellissimo territorio.

Bandiera verde: migliore spiaggia adatta ai bambini

Ma oltre alla bandiera blu 2020, Sottomarina è anche una delle migliori spiagge più adatte ai bambini ed ha ottenuto anche la Bandiera verde 2020.

La Bandiera verde indica una località marina con caratteristiche adatte ai bambini, selezionata attraverso un’indagine condotta fra un campione di pediatri.
Le Bandiere verdi sono state assegnate dal 2008, mediante una ricerca ideata e condotta dal Professore Italo Farnetani. In tredici anni, con il contributo di 2622 pediatri, sono state selezionate le 144 spiagge adatte ai bambini.

Maggiori informazioni sulla bandiera verde: www.italofarnetani.it 

Bandiera Blu 2020
Bandiera verde 2020
Photo credit: unsplash-logoJeremy Ricketts