Descrizione Progetto

Sottomarina

La “sorella” di Chioggia (sono collegate con un ponte) offre un lungo litorale sabbioso con lidi attrezzati. Consigliamo di fare una bella passeggiata sulla diga al sorgere del sole, per ricaricarsi di iodio oppure una romantica passeggiata al tramonto. Ogni occasione è buona per camminare sulla diga di Sottomarina.

La diga di Sottomarina

Giro della laguna del Lusenzo in bicicletta o north walking lungo più di cinque chilometri.

La maggior parte del percorso è esclusivamente ciclopedonale, percorrente un angolo suggestivo che unisce Chioggia e Sottomarina. Indicato per gli amanti della tranquillità.

Gli amanti della pesca sportiva e della pesca d’altura troveranno a Chioggia delle imbarcazioni che sono in grado di offrire escursioni quotidiane in mare. Alternative e sempre più richieste dagli ospiti sono l’ittiturismo e il pescaturismo che garantiscono la possibilità di assaporare il pesce fresco direttamente nei luoghi in cui questo viene pescato. Il pescaturismo, in particolare, permette di trascorrere una giornata in barca guidati dai pescatori del posto, alla scoperta dei miti e delle tradizioni chioggiotte. In questo modo è possibile raggiungere località altrimenti inaccessibili e scoprire gli scorci più suggestivi della laguna veneta. Infine, il pescato viene cucina secondo le ricette tipiche e gustato direttamente a bordo.

Non manca tra le varie attività l’equitazione.
Nelle immediate vicinanze di Sottomarina, presso Isolaverde di Chioggia, sorge il nuovo Horse Riding Center Tenuta Santa Grazia. Il nuovo centro è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, dal principiante che desidera accostarsi al fantastico mondo dell’equitazione, ai cavalieri più esperti.
Si può inoltre assistere ad escursioni guidate, corsi per principianti, corsi per bambini su pony e passeggiate notturne a cavallo.

La diga di Sottomarina

Scopri le nostre camere e prenota subito la tua prossima vacanza